Bollate, Tia Fuller: dal film della Disney, lunedì in concerto al Don Bosco.
Lunedì 22 aprile partirà dal palco dell’auditorium don Bosco di Cascina del Sole la prima tournée italiana della sassofonista statunitense Tia Fuller.
Toccherà infatti all’autrice della colonna sonora del film d’animazione della Disney “Soul”, dedicato al mondo del jazz, il compito di chiudere l’edizione numero 26 della rassegna Jazz a Bollate. Tra l’altro, nota curiosa, la figura stessa di Tia Fuller ha ispirato nel cartoon della Disney la figura della sassofonista protagonista del film, come si può notare dalle due immagini che pubblichiamo.
Una conclusione di caratura internazionale con un appuntamento artistico di prestigio per la nostra città: quella bollatese rappresenta l’unica data lombarda dell’artista Usa. Ad accompagnare la compositrice, originaria di Denver in Colorado, sarà un terzetto di musicisti italiani: Roberto Tarenzi al piano, Luca Fattorini, al contrabbasso, Marco Valeri alla batteria. Inizio del concerto ore 21,30.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




