Cesate, Maratona: in quattro alla conquista dell’America.
Il 15 Aprile si è svolta la 128esima Maratona di Boston, una delle più antiche e prestigiose maratone al mondo. I quattro amici sportivi amanti della scorsa di cui abbiamo raccontato le imprese più volte sulle nostre pagine, sono riusciti a prendervi parte, e così Antonio Sollennità, Luca Giovagnoli, Agostino Maresca e Maurizio Bianchessi, sono volati a Boston per partecipare alla maratona, portando con loro, impressi sulle magliette, il tricolore e il nome di Cesate.
Da Cesate puntano alle sei regine della Maratona
Un altro tassello che si aggiunge ad un obiettivo ambizioso: concludere il circuito World Marathon Major Six Star, e ottenere il prestigioso riconoscimento per aver partecipato alle sei maratone più importanti e famose al mondo che si tengono nelle città di New York, Chicago, Boston, Londra, Berlino e Tokyo. Proprio a Boston Antonio Sollennità ha concluso il circuito e ottenuto un importantissimo riconoscimento: una particolare medaglia che racchiude tutte e sei le medaglie delle Six Star; per gli altri amici cesatesi l’obiettivo è rinviato al prossimo anno quando con la maratona di Tokyo, per la quale sono già riusciti ad ottenere l’ambita iscrizione, riusciranno ad ottenere anche loro lo speciale riconoscimento.
Antonio Sollennità racconta l’esperienza appena vissuta e il traguardo raggiunto: “Si tratta di un sogno che si avvera dopo sette anni, la prima stella è arrivata a New York nel 2017, ma questa riuscita è stata anche un vero e proprio miracolo, essendo stato operato al menisco il 14 dicembre dello scorso anno e aver ripreso la preparazione solo i primi di gennaio, in questo breve periodo sono riuscito a terminare, con non poche difficoltà, la Maratona di Tokyo, il 3 marzo e quella di Boston il 15 aprile. L’obiettivo è raggiunto ma le corse continuano”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




