Bollate, Pietro, campione italiano di hockey a rotelle, ha vinto lo scudetto con i Quanta di Milano.
C’è anche un giovane bollatese, Pietro Andrea Brianzoni, nella squadra dell’House at Quanta club Milano che settimana scorsa a Milano si è aggiudicata lo scudetto nazionale vincendo il campionato di “hockey inline”, ossia hockey su pattini a rotelle che prende il nome dal fatto che le rotelle dei pattini sono tutte in linea tra loro.
Da Bollate e Senago, campioni d’Italia dell’hockey su rotelle
Con lui anche il senaghese Emanuele Ferrari, classe 1996. Pietro ha solo 18 anni e mercoledì sera della scorsa settimana col team milanese ha giocato la finalissima scudetto contro i Vipers Asiago.
Si tratta di una finale in stile basket al meglio delle tre vittorie: le due squadre avevano vinto due partite ciascuna e così mercoledì si giocava la quinta e decisiva sfida. Un equilibrio assoluto, tant’è che la quinta finale è terminata in pareggio, 1 a 1: per assegnare lo scudetto è stato necessario disputare i supplementari (nell’hockey inline vige la regola nei supplementari del golden gol): dopo 9 minuti i Quanta hanno segnato il gol che ha assegnato loro lo scudetto e il titolo di campioni d’Italia, e Pietro Andrea Brianzoni ha festeggiato con tutta la squadra di questo avvincente sport. Pietro, oltre a essere uno sportivo, è anche uno studente all’ultimo anno del liceo scientifico Primo Levi a Bollate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




