Si sono svolti oggi i funerali del sindaco di Castellanza Mirella Cerini, morta improvvisamente lo scorso 25 aprile, dopo la celebrazione per l’anniversario della Liberazione.
Mirella Cerini aveva solo 50 anni: quella mattina di una settimana fa, dopo la cerimonia, si era congedata dagli altri amministratori dicendo di voler salire nel suo ufficio in Municipio a prendere una bevanda calda. E’ stata trovata più tardi, ormai morta nel cortile del Municipio, da un agente della Polizia locale.
Commozione per il funerale del sindaco di Castellanza Mirella Cerini morta a 50 anni dopo la celebrazione del 25 aprile
La città le ha reso omaggio giovedì 2 maggio, con il lutto e la celebrazione delle esequie iniziata alle 11, e che si è conclusa poco dopo mezzogiorno con un lungo applauso commosso. La cerimonia funebre, presieduta dal vescovo ausiliario di Milano, Mons. Luca Raimondi, si è tenuta nella chiesa di San Giulio, gremita di persone sconvolte dalla sua improvvisa scomparsa per un malore improvviso lo scorso 25 aprile, dopo la celebrazione per l’anniversario della Liberazione. Numerosi sindaci e personalità come il prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, hanno reso omaggio alla sua dedizione alle istituzioni.

Presenti tra gli altri, anche i parlamentari Alessandro Alfieri, e Maria Chiara Gadda.
Le associazioni legate a lei e gli anziani, che lei sosteneva sempre, hanno partecipato numerosi. Le esequie sono state trasmesse in diretta streaming e proiettate nella sala del cineteatro di via Dante
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




