La seguitissima trasmissione “Cortesie per gli ospiti” di Real Time ha fatto tappa a Caronno Pertusella (anche se gli autori non hanno specificato bene la località dicendo solo “ora ci spostiamo fuori Milano”), dove una coppia di amici ha gareggiato con una coppia di Milano.
Le telecamere del famoso programma sono andate nell’appartamento di Angelo Caldera e Francesco Mariano, ma per motivi personali Angelo non era presente alla puntata, sostituito da un amico d’infanzia di Francesco, Luca, arrivato da Pisa per sostenerlo ai fornelli. Francesco e Luca sono di origini pugliesi e proprio dalla loro regione arrivano i piatti proposti durante la puntata: bruschette con crema di fave e cicoria, una pasta fatta in casa con carciofi, guanciale e zucchine, un crostone con polpette salentine e infine un fruttone scomposto. A causa di un forte raffreddore, non era presente il giudice Tommaso Zorzi, sostituto nel ruolo di esperto di arredamento da Csaba dalla Zorza, che si è complimentata per lo stile dell’appartamento e anche per la “mise en place”, trovando un solo difetto sul tovagliolo utilizzato per l’antipasto. Soddisfatto per i piatti proposti anche lo chef Roberto Vabuzzi facendo solo qualche critica al pane utilizzato per il secondo, giudicandolo “un po’ spesso”.
A “Cortesie per gli ospiti” vince la coppia avversaria, ma tante soddisfazioni
La puntata è stata vinta dalla coppia di Milano, ma resta comunque tanta soddisfazione per essere riusciti a conquistare i giudici. “Francesco era molto spigliato, lui di professione è parrucchiere ed è abituato a parlare con le persone – racconta Angelo – mentre Luca, impiegato alla Normale di Pisa, è molto più riservato, ma tutto sommato è andata molto bene: è stata una bella esperienza per tutti”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




