Addio al presidente del Cistellum Basket Mario Ceriani. Una morte che oggi 22 maggio getta nel lutto la comunità di Cislago, profondamente legata a questa figura che aveva fatto la storia dello sport cislaghese: basti pensare che 50 anni fa aveva fondato la società sportiva di pallacanestro, premiata lo scorso anno a Varese proprio per il mezzo secolo di vita.
L’associazione ha diffuso una nota accorata: “I dirigenti e gli atleti tutti si stringono alla famiglia nel ricordo di una persona eccezionale. Per 50 anni ha guidato la società con dedizione ed è stato un grande esempio di correttezza ed equilibrio. La sua positiva ironia ci ha spesso aiutati a superare situazioni negative. Ora dobbiamo salutarlo, ma resterà sempre nei nostri cuori”.
Mario Ceriani, che aveva compiuto 80 anni, era un uomo profondamente impegnato nel mondo sportivo, conosciutissimo non solo dagli addetti ai lavori. Basta leggere i commenti di queste ore sui social, dove ci sono molti post e commenti di condoglianze alla famiglia e rammarico per avere perso un pezzo importante della storia dello sport cislaghese. Mario era un uomo apprezzato e stimato da tutti.
I funerali saranno celebrati sabato pomeriggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




