In questi giorni la giunta di Cislago ha deliberato l’acquisto e l’installazione della videosorveglianza da posizionare davanti al plesso delle medie nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”. “Ravvisata la necessità di procedere all’integrazione dell’impianto di telecamere contro lo spaccio di stupefacenti – spiegano in Comune – l’obiettivo è consentire di monitorare un’area particolarmente sensibile, nei pressi della secondaria di primo grado Aldo Moro”.
Partiti anche gli incontri di sensibilizzazione nelle scuole
I fondi erogati da Regione Lombardia, sulla base del piano con cui polizia locale e amministrazione civica hanno partecipato al bando, ammontano a 11mila 544 euro. Contributo col quale è anche partita la sensibilizzazione contro l’uso di droghe nelle scuole: nel primo incontro è stato ospitato un ex tossicodipendente che adesso fa l’educatore e incontra gli allievi per raccontare della sua esperienza. Un’iniziativa molto apprezzata da studenti e insegnanti, fortemente voluta dall’assessorato alla Cultura.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




