A Saronno, giovani studenti alla marcia della legalità hanno attraversato un pezzo di città. L’evento era in programma lo scorso 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, ma era stato rinviato per le cattive condizioni meteo. Anche questa mattina scendeva una pioggia fine, ma dietro allo striscione “Il bene genera bene” tanti studenti hanno sfidato il meteo e sono partiti da piazzale Santuario per la marcia della legalità.
Marcia della legalità a Saronno con gli studenti
La marcia è stata organizzata per il secondo anno dall’Amministrazione comunale insieme al Liceo G.B. Grassi e al Liceo Legnani, al Presidio Rita Atria e all’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli di Milano.
I ragazzi delle due scuole superiori saronnesi e una rappresentanza delle scuole medie hanno sfilato per le vie della città, ricordando ai passanti che la lotta alla mafia parte dalla collettività, chiamata a “vedere, sentire, parlare”.
In piazza del mercato, i discorsi degli organizzatori e la musica delle band giovanili.
La manifestazione è nata per coinvolgere i giovani su un tema fondamentale com’è quello della lotta alla criminalità organizzata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



