Un devastante attacco hacker è stato sferrato questa notte al sistema informatico dell’Asst Rhodense e ha di fatto paralizzato gli ospedali di Garbagnate, Rho e Bollate.
L’attacco ha messo fuori uso i computer delle strutture, impedendo lo svolgimento degli esami, costringendo a rimandare le operazioni chirurgiche e bloccando i centri di prenotazione, ma anche molti ambulatori.
Queste sono le informazioni che siamo riusciti a raccogliere al momento, dato che dalla direzione dell’Asst Rhodense non è ancora giunta nessuna comunicazione ufficiale.
Attacco hacker paralizza gli ospedali: dietro c’è la richiesta di un riscatto?
Per ora non si sa se l’attacco sia stato messo in atto con la richiesta di un riscatto, come avvenuto in passato ad altri ospedali.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




