Attenzione ai falsi addetti dell’Enel, che non smettono mai di colpire: uno di questi malviventi, che agiscono senza scrupoli ai danni di anziani e persone sole, ha colpito alla frazione Massina di Cislago, in via San Giulio, derubando di tutti i suoi averi una coppia di 80enni.
“Sono della società elettrica – ha spiegato lo sconosciuto alla porta – Devo controllare tutte le prese di corrente perché ci sono problemi nell’erogazione”. Marito e moglie non hanno nutrito sospetti: lo hanno fatto entrare in casa immediatamente.
Poi, mentre estraeva la sua finta attrezzatura, l’uomo ha chiesto loro di aprire la cassaforte, “perché il denaro e i gioielli in oro e argento potrebbero danneggiarsi mentre effettuo le rilevazioni”.
A questo punto il racconto si fa confuso e non ci sono certezze su cosa sia effettivamente accaduto.
Di solito il truffatore fa mettere i beni di valore in freezer, sostenendo che così sono ben protetti, ma stavolta non è andata in questo modo: la coppia sa soltanto che il falso operaio se n’è andato con soldi e preziosi, sotto i loro occhi, quasi senza che se ne rendessero conto.
Ovunque è successo che fossero tentate o messe a segno truffe del genere.
Per questo non si contano gli incontri di sensibilizzazione organizzati dai Comuni e dalle forze dell’ordine per mettere in guardia anziani e persone sole.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




