Una bambina di 11 anni è stata trovata sott’acqua in arresto cardiaco nel parco acquatico Acquaneva di Inzago (Mi), dove si era recata insieme al gruppo dell’oratorio estivo di Caravaggio.
Bambina trovata sul fondo della piscina ad Inzago, portata via in elicottero
La bamina, recuperata sott’acqua dagli assistenti è stata portata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso e arresto cardiaco in corso. La bambina era nella grande piscina del parco acquatico con l’oratorio estivo della Parrocchia di Caravaggio. Sul posto, oltre ad ambulanza, auto medica ed elicottero sono intervenute polizia locale e carabinieri per capire cosa sia successo.
La chiamata ai soccorsi è arrivata qualche minuto prima delle 11 di oggi, lunedì 17 giugno. A vedere per primo la bambina immobile sott’acqua sarebbe stato uno degli assistenti del parco che si è subito precipitato tirandola fuori dalla vasca e iniziando le manovre di rianimazione.
La bambina è stata trasportata in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ora in terapia intensiva.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




