Incidente a Paderno Dugnano, ciclista investita a Palazzolo: è grave all’ospedale di Niguarda. Ritirata la patente alla conducente.
Incidente a Paderno, ciclista investita Palazzolo
Gravissimo incidente lungo via Sant’Ambrogio a Paderno Dugnano. Sono le 18:30, quando una donna in sella alla sua bicicletta viene urtata da un’auto. La Fiat Panda transita verso viale Europa portandosi dal centro di Palazzolo verso Incirano. Poco prima della rotonda entra in contatto con la donna in bicicletta. A trascinarla è lo specchietto destro dell’auto durante la fase di sorpasso. La padernese di 68 anni cade sull’asfalto e batte la testa contro il cordolo del marciapiede.
Donna trasportata al Niguarda: è in gravi condizioni
Da subito la conducente presta soccorso alla donna che perde molto sangue. Vengono allertati i sanitari del 118 e la polizia locale che in pochi minuti arrivano in via Sant’Ambrogio a sirene spiegate. Per consentire le operazioni di rilievo la strada viene chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra viale Europa e via San Biagio.
In questa fase delicatissima, la padernese avrebbe perso anche conoscenza prima del trasporto in codice rosso al pronto soccorso. Al momento, la prognosi è riservata. La polizia locale ha ricostruito l’accaduto anche ascoltando alcuni testimoni. Alla conducente è stata ritirata la patente perché ha provocato l’incidente con lesione. La sua situazione però potrebbe aggravarsi, nelle prossime ore è atteso il referto della 68enne.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




