Proseguono le ricerche dell’anziano scomparso da Paderno Dugnano anche con l’ausilio di cani molecolari. Nel tardo pomeriggio di lunedì, i carabinieri hanno perlustrato alcune zone del Villaggio Ambrosiano.
Anziano scomparso da Paderno: ricerche per Angelo Licco
Si chiama Angelo Licco, classe 1951, l’anziano scomparso da Paderno Dugnano. Di lui non si hanno più notizie da almeno giovedì. Originario di Rieti in provincia di Caltanissetta, il pensionato, vedovo, abita in via Argentina al Villaggio Ambrosiano. Non soffre di disturbi mentali o altre patologie particolari ed è solito frequentare il bar del quartiere da cui manca da qualche giorno.
Ricerche con i cani al Villaggio Ambrosiano
Venerdì scorso a poche ore dalla scomparsa le ricerche si erano concentrate nell’area dismessa della ex Simi tra Cormano e il Villaggio Ambrosiano. I capannoni distano appena 500 metri dalla palazzina in cui abita Licco. Il sospetto è che il pensionato si fosse perso entrando tra nell’ex sito produttivo. I controlli hanno dato esito negativo. Così lunedì pomeriggio sono tornati i carabinieri in via Argentina. Dall’appartamento al primo piano della palazzina rosa al civico 62 hanno prelevato alcuni effetti personali.
Nel frattempo, sono arrivati i cani molecolari. Da subito hanno individuato una pista dapprima all’interno del giardino condominiale per poi uscire lungo via Argentina. Il sospetto è che Licco, 73 anni, possa aver percorso quel tratto prima di scomparire. I cani hanno portato nella zona a prato tra il multisala Le Giraffe, la Milano-Meda e il parco davanti a casa del pensionato. Un’area incolta con siepi e piante molto alte, dove la vegetazione si fa fitta in alcuni punti. Ma anche in questo caso, le ricerche avrebbero dato esito negativo. Così prosegue e si rinnova l’appello della famiglia dopo oltre 5 giorni di angoscia: chiunque potesse vederlo è pregato di contattare i carabinieri della tenenza di Paderno Dugnano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




