Tragedia in stazione a Varedo nel tardo pomeriggio di oggi, la vittima sarebbe una ragazza di 22 anni di Nova Milanese investita da un treno regionale.
Investimento in stazione a Varedo da un treno
La tragedia è avvenuto poco dopo le 19. Secondo una primissima ricostruzione, in quel momento faceva il suo ingresso il treno regionale 1670, partito da Erba alle 18:16. Il convoglio transitava alla massima velocità poiché non era prevista fermata nello scalo varedese. Proprio all’altezza della banchine ferroviarie è avvenuto l’investimento preceduto da un lungo fischio e dalla frenata d’emergenza.
A sirene spiegate sono arrivati i mezzi di soccorso con Vigili del Fuoco, Polfer e sanitari del 118. Ma per la vittima non c’era già più nulla da fare. Hanno potuto solo constatare il decesso. Ancora da chiarire le circostanze dell’investimento. Decine le persone accorse allarmate dall’arrivo delle sirene. Alcuni di loro saranno utili per capire che cosa sia realmente accaduto negli istanti precedenti la tragedia. Al momento i treni subiscono cancellazioni totali o parziali nella tratta tra Seveso e Palazzolo. Regolare la circ0lazione tra Milano Cadorna e Palazzolo.
L’ultima tragedia a Varedo lo scorso ottobre
L’incidente di oggi riporta alla memoria l’investimento dello scorso ottobre. Anche in quel caso, la vittima fu una donna. A tutti gli effetti, si trattò di un gesto estremo annunciato con un’ultima telefonata alla famiglia. Dal passaggio a livello di Varedo si sarebbe incamminata verso la stazione e poi verso Palazzolo lungo il tratto di ferrovia che costeggia la ex Snia. Anche in quel caso, il treno coinvolto fu il 1670 partito da Erba che in quel punto viaggia a piena velocità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




