C’era un’altra auto sulla scena dell’incidente di Turate in cui ha perso la vita Riccardo Legnani, 23enne originario di Garbagnate. I Secondo le indagini dei carabinieri di Cantù c’è stato un impatto con un’auto condotta da una donna di 44 anni di Cogliate, che è stata denunciata per omicidio stradale.
Riccardo Legnani, originario di Garbagnate, atleta della pallanuoto di Arese
Riccardo Legnani 23enne residente a Rescaldina, ma cresciuto a Garbagnate e conosciuto anche ad Arese dove militava nella squadra di pallanuoto, mercoledì scorso mentre percorreva via Cavour a Turate, è caduto con la sua moto riportando lesioni gravissime.
L’incidente si è verificato intorno alle 21,30 del 26 giugno sulla strada che attraversa il centro di Legnani. Il 23enne di Rescaldina era in sella alla sua Ducati Monster 900.
Secondo una prima ricostruzione il giovane motociclista aveva appena completato il sorpasso di un furgone ma, rientrando in carreggiata, avrebbe perso il controllo della moto finendo contro un muretto a bordo strada.
Il giovane era stato portato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese dove però purtroppo è morto qualche ora dopo.
Prima della caduta l’impatto con un’auto guidata da una donna di Cogliate
I carabinieri della Compagnia di Cantù intervenuti sul luogo dell’incidente hanno avviato le indagini, ponendo sotto sequestro la moto del ragazzo. Proprio dall’analisi del mezzo incidentato sono emersi i segni di un impatto precedente la caduta.
La raccolta di alcune testimonianze, insieme ai filmati di diverse telecamere presenti in zona, hanno consentito di avere un quadro più preciso di quello che è successo. Secondo la nuova ricostruzione, il motociclista avrebbe impattato con una vettura che procedeva in direzione opposta che a sua volta stava inziando un sorpasso. Al volante dell’auto c’era una donna di Cogliate che non si è fermata sul posto, ma è stata identificata successivamente dai carabinieri, che l’hanno quindi denunciata dopo avere proceduto anche al sequestro della sua auto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




