Con le prime variazioni di bilancio del nuovo mandato amministrativo, il Comune di Solaro va a finanziare la realizzazione della rotatoria tra corso Europa e la provinciale Saronno-Monza e diverse manutenzioni straordinarie del territorio.
Una nuova rotatoria sulla Saronno-Monza a Solaro
Su proposta della giunta ed esposizione dell’assessore al Bilancio nonché vicesindaco Alessandro Ranieri, il consiglio comunale ha varato con i voti della maggioranza l’utilizzo di 888mila euro dell’avanzo di amministrazione derivato dall’approvazione della rendicontazione di bilancio del 2023. Di questi, 500mila circa saranno utilizzati a copertura del progetto di realizzazione della nuova rotonda, mentre la parte restante sarà destinata alle manutenzioni straordinarie del territorio, come asfaltature e potenziamento dell’illuminazione pubblica.
“Inizialmente -spiega Alessandro Ranieri, vicesindaco e assessore al Bilancio- avevamo pensato di finanziare l’opera accendendo un mutuo, ma questo avrebbe gravato anche con gli interessi sulla spesa corrente. Accedere all’avanzo di amministrazione invece consente di utilizzare fondi freschi e velocizzare le operazioni, senza causare indebitamento. L’obiettivo è intervenire quanto prima con la realizzazione della rotatoria, un’opera che come amministrazione consideriamo strategica per il futuro viabilistico del paese. La struttura infatti consentirà di sgravare parte del traffico dal centro, rendendo più fluido il passaggio all’incrocio tra corso Europa e la provinciale.
Riuscire ad approvare due variazioni di bilancio così importanti alla prima seduta operativa del nuovo consiglio comunale è una soddisfazione. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato al progetto ed auguro a tutto il consiglio comunale un buon lavoro per il prosieguo del mandato”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




