E’ approdata a Cislago questo weekend la Madonna pellegrina dei Poveri di Seminara, comune della Calabria di cui è originaria una comunità di emigrati in paese. La statua tradizionale, protagonista della processione che alle 21 di oggi 6 luglio partirà dall’oratorio, è una copia di quella originale: prima di arrivare a Cislago ha fatto tappa a Roma in Vaticano, dov’è stata benedetta da Papa Francesco.
La delegazione accolta dall’amministrazione comunale e dal parroco don Maurizio Restelli è composta dal sindaco di Seminara Giovanni Piccolo, da alcuni suoi consiglieri e dal parroco don Domenico Caruso (oltre ad alcuni ragazzi). Gli amministratori hanno ospitato tutti nell’aula consiliare del municipio; in seguito li hanno accompagnati in visita al Castello Castelbarco, gioiello storico del paese.

Stasera, oltre alla processione, è previsto il rosario in chiesa, seguito da spettacolari fuochi pirotecnici. Domani in chiesa, alle 10.30, sarà officiata una speciale messa concelebrata dai due parroci.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




