Sono morti entrambi, prima il figlio e poi la madre, vittime del tragico incendio di questa mattina a Cesano Maderno.
Il figlio 52enne, portato in ospedale a Desio in codice rosso e in arresto cardiaco, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. La madre 82enne, trasferita in codice rosso a Niguarda in condizioni gravissime, con ustioni di secondo e terzo grado, è morta qualche ora dopo.
Il figlio ha cercato di portare in salvo la madre inferma: morti entrambi
L’anziana donna era inferma, allettata: in casa è stata trovata una sedia a rotelle. Secondo le prime testimonianze, il figlio 52enne sarebbe uscito sulle scale interne del cortile a cercare aiuto, per poi risalire nell’appartamento in un disperato tentativo di portare in salvo l’anziana madre.
L’appartamento è stato completamente distrutto dalle fiamme e i locali invasi dal fumo nero che hanno provocato la fatale intossicazione dei due occupanti. L’altro figlio era uscito di casa al mattino presto per recarsi al lavoro.
Il cordoglio del sindaco di Cesano Maderno per la tragedia
Qualche minuto fa il sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca ha diffuso un messaggio di cordoglio sulla pagina social ufficiale della città.
“Esprimo cordoglio, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, per la tragedia avvenuta oggi nella nostra città. Due persone hanno perso la vita a causa di un incendio scaturito nella loro abitazione di corso Roma. Un evento che ha scosso la nostra Comunità, suscitando profondo dispiacere e commozione. Formuliamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Ringrazio i soccorritori, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine, Polizia Locale e Croce Bianca, per la loro professionalità e sensibilità”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




