Cesate, donna resta intrappolata in ascensore con la bimba piccola.
Durante la settimana si è verificato l’ennesimo blackout a Cesate, l’interruzione della corrente elettrica è iniziata poco dopo le 21 e si è protratta fino alla mezzanotte.
La sospensione dell’energia ha toccato diverse zone della città, ma oltre ai soliti disagi, la serata di martedì si è trasformata in un incubo per una famiglia cesatese: una donna è rimasta intrappolata nell’ascensore del palazzo dei suoi genitori con una bambina piccola, fortunatamente poi, grazie alla prontezza del padre, l’attenzione della madre e le conoscenze e la generosità di un vicino, la situazione si è risolta in un grande spavento.
Erano da poco passate le 21 come ci racconta la nonna della piccola di dieci mesi rimasta in ascensore, la mamma, la giovane donna rimasta bloccata era giusto andata dai genitori a riprendere la bambina per poi tornare a casa, quando, appena dentro l’ascensore, la corrente elettrica si è interrotta, determinandone il blocco.
Fortunatamente all’interno sembra ci fosse una sorta di luce di cortesia che quantomeno non ha lasciato mamma e figlia completamente al buio ma certo in luogo chiuso e angusto in cui in breve tempo si è alzata la temperatura; la bambina spaventata ha ovviamente iniziato a piangere, anche la nonna estremamente preoccupata, ha rischiato di sentirsi male e come ci racconta: “In certi momenti non si riesce ad essere razionali, avrei potuto chiamare i Vigili del fuoco”; ma le cose non sono andate in maniera così diversa.
Intrappolata in ascensore con la bimba piccola a Cesate: i soccorsi
I genitori della donna infatti hanno lanciato un allarme: è intervenuto anche il vicino, un giovane che collabora come volontario con i Vigili del fuoco, che insieme al padre si è dato da fare per risolvere la situazione, tranquillizzando i presenti e facendo scendere l’ascensore manualmente fino all’ultimo piano, mentre già erano stati chiamati gli addetti all’assistenza, il cui lavoro poi non si è più reso necessario.
Questa brutta avventura si è risolta in un grande spavento ma questi blackout rischiano di diventare davvero pericolosi,e soprattutto il timore è che questo episodio possa riaprire la scia di qualche settimana fa, quando ci sono state sei interruzioni dell’elettricità di fila. Il problema è che non sono solo sbalzi di tensione o interruzioni momentanee, ma spesso durano alcune ore provocando numerosi disagi, non solo per quanto conservato in frigorifero o nel congelatore, ma anche perché soprattutto nel periodo estivo, chi si trova a prendere l’ascensore senza portare con se il telefono potrebbe trovarsi in grave difficoltà, perché d’estate sono poche le persone che restano in città e rischia di rimanere intrappolato per ore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




