La Villa Arconati a Castellazzo di Bollate ora è aperta quasi tutti i giorni.
L’estate sta entrando nel vivo e, mentre molti lasciano Milano alla volta di mete montane o marittime, che fare per coloro che rimangono in città o per i molti turisti che cercano mete alternative alle sole meraviglie del centro di Milano? Un’idea la propone Castellazzo.
Bollate, Villa Arconati aperta quasi tutti i giorni: le visite guidate
Infatti, dal 29 luglio al 30 agosto Villa Arconati aprirà il suo Giardino monumentale tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per esclusive visite guidate al mattino alle ore 10.00, prima che la calura diventi opprimente. Il percorso permetterà di visitare quasi tutti i dodici ettari del Giardino, alla scoperta degli ambienti più ricchi dal punto di vista storico-artistico e architettonico del giardino all’italiana: i teatri dedicati ai miti classici, le fontane con i giochi d’acqua, i berceaux; ma anche ambienti meno conosciuti ma altrettanto suggestivi come il laghetto, l’antica voliera, il labirinto, il teatro di Pompeo recentemente restaurato, fino ad arrivare al parterre, uno dei pochissimi giardini “alla francese” della Lombardia.
Il martedì mattina, tra l’altro, queste visite saranno ancora più speciali, perché dedicate alle famiglie con bambini, che andranno alla “Caccia dei tesori del pavone Argo!”. Argo è un pavone pasticcione che ha perso i suoi tesori tra fontane, teatri e statue antiche del parco. Come farà a ritrovarli? Ha bisogno dell’aiuto dei suoi amici Grandi e Piccini! Alla fine della ricerca, Argo e i suoi nuovi amici giungeranno allo Scrigno dei tesori ritrovati… e ci sarà una bellissima sorpresa per i partecipanti. L’attività è a numero chiuso, pertanto si consiglia la prenotazione sul sito www. villaarconati-far.it Costo del biglietto 8 euro, gratuito per ragazzi fino a 10 anni.
Inoltre ricordiamo che Villa Arconati rimarrà aperta anche tutte le domeniche d’agosto con la consueta apertura al pubblico dalle 11.00 alle 19.00. La domenica è consentita anche la visita libera, senza guida. Ingresso la domenica 11 euro (ridotto 8 euro), ingresso con visita guidata 16 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




