Era evaso dal carcere di Bollate, dopo due mesi la polizia stradale lo ha rintracciato in un camping di Casalborsetti, in provincia di Ravenna. Con lui, c’era la moglie anche lei scappata da Bollate e residente a Cinisello Balsamo. Ma l’uomo si è dato di nuovo alla fuga e ora è ricercato.
Evaso dal carcere di Bollate: era in vacanza su camper rubato
La fuga dal carcere di Bollate è del 22 giugno. Da quel giorno, nessuno ha più avuto notizie di un esponente di una famiglia rom con base in viale Sarca. Si trovava al fresco per scontare 13 anni di un cumulo di pene. Con lui anche la compagna di Cinisello Balsamo che cinque giorni dopo è riuscita a seguirlo scappando a sua volta. Tutto è partito da una segnalazione: i poliziotti intervengono per verificare quel camper da 80mila euro.
Nell’immediatezza non vi era nessuno al suo interno. Dopo pochi minuti, si palesano due coppie con figli al seguito. Vedendo la polizia, una donna urla al marito di scappare. Ne nasce una collutazione con la signora che difende la sua libertà e il camper. Intanto, il marito se la dà a gambe. Ci vogliono due poliziotti per bloccare l’ira della donna che nel frattempo viene identificata. Si tratta della fuggitiva di Bollate di conseguenza l’uomo che stanno ancora cercando era il marito.
Arrestata la compagna di Cinisello Balsamo
La 38enne alla fine è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, una volta a processo le è stato confermato l’arresto ma con obbligo di firma tre volte alla settimana e il rientro a Cinisello Balsamo. Nel frattempo, proseguono le ricerche per il marito evaso dal carcere di Bollate a inizio estate per cui rischia una denuncia per ricettazione per il furto del camper. Il proprietario lo ha avuto nuovamente indietro, dopo che gli era stato rubato durante una gita al lago.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




