Un’auto contro un palo della tranvia a Paderno Dugnano. Da qui inizia la domenica della polizia locale. Qualcuno la notte prima deve aver fatto un incidente all’altezza di Cassina Amata e ora è caccia al proprietario.
Auto contro un palo della tranvia a Paderno
Un’auto contro un palo della tranvia Milano-Limbiate. Con airbag scoppiati, ma nessuno che la reclama. Da qua, parte l’attività della polizia locale di Paderno Dugnano che domenica mattina riceve la segnalazione di alcuni residenti. L’auto sembra sia rimasta coinvolta in un incidente o più probabilmente in una manovra azzardata che è finita male. La Opel Astra è finita in una zona a prato a ridosso della Comasina compresa tra la via Canova e l’inizio dell’abitato di Cassina Amata. Proprio lì vicino c’è un parcheggio a servizio di alcune aziende che si affacciano sulla Statale dei Giovi. È presumibile che il conducente si sia avviato dal parcheggio e sia finito nel prato, da qui ha poi sterzato a sinistra finendo contro il palo della metrotramvia chiusa da ormai due anni.
Nessuno reclama l’auto, indaga la polizia locale
L’attività della polizia locale è partita proprio dalla targa dell’auto rimasta danneggiata nella parte anteriore. Al momento viene mantenuto il massimo riserbo e solo nelle prossime ore si potrebbe sapere qualcosa in più. È ipotizzabile che gli agenti abbiano allertato il proprietario del veicolo per capire se sia responsabile dell’incidente. Intanto, l’auto è rimasta incastrata nel prato per diverse ore tra la mattinata e il primo pomeriggio. Inevitabilmente ha attirato l’attenzione delle centinaia di auto di passaggio lungo la Statale dei Giovi. Lungo la stessa strada nelle ultime ore è stato travolto anche un ciclista. Nel pomeriggio di sabato, un 50enne è rimasto ferito arrivando al pronto soccorso del Fatebenefratelli in gravi condizioni per ferite e frattur riportate.
Non è la prima volta che lungo la Statale dei Giovi si ritrovano auto danneggiate senza che nessuno le reclami. Qualche mese fa, era capitato qualche centinaio di metri più a sud rispetto al ritrovamento di queste ore. In quel caso, l’auto era precipitata in mezzo a una vasca di contenimento dell’acqua piovana durante una manovra ad alta velocità. Il conducente si era allontanato ritornando all’indomani per il recupero del veicolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




