Aeroporto di Malpensa allagato nella tarda mattinata di oggi dopo il nubifragio con grandine che si è abbattuto nella zona dell’alto Varesotto.
Sospesa la circolazione dei treni Malpensa Express nella tratta tra Malpensa T1 e Malpensa T2. Gravi disagi per i viaggiatori in partenza o in arrivo dal terminal 2. Numerosi anche i voli in arrivo che sono stati dirottati verso altri aeroporti del Nord Italia come Linate, Bergamo, Torino, ma anche Bologna e Venezia.
Disagi all’aeroporto di Malpensa, allagato per il maltempo
La violenta grandinata con pioggia intensa si è scatenata dopo le 11. Gli effetti si sono fatti sentire si all’interno dei terminal, dove l’acqua è entrata formando grosse pozzanghere che hanno reso difficile (e anche pericoloso) il transito delle persone, sia all’esterno, dove le strade si sono per certi tratti trasformate in fiumi.
Trenord segnala che il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria all’interno dell’area dell’aeroporto e per questo è stato necessario sospendere la circolazione tra le stazioni Malpensa Aeroporto T1 e Malpensa Aeroporto T2.
Sono in corso lavori per ripristinare le condizioni di accessibilità e la normalizzazione dei servizi dentro e fuori l’aeroporto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




