“Attenzione ai falsi letturisti di Alfa”. Lo raccomandano Comune e polizia locale di Origgio dopo gli episodi passati di tentate truffe ad opera di adetti dell’acqua fasulli.
Fino al 31 agosto sarà operativo sul territorio il personale della Soc. F.IMM Srl, deputato per rilevare i consumi dei contatori idrici per conto del gestore del servizio idrico-integrato. Gli addetti sono identificabili attraverso il tesserino, per cui si raccomanda di diffidare di chi non lo mostra approfittando di questa campagna letture per svaligiare le case truffando la gente. Soprattutto degli sconosciuti che chiedono a vario titolo di poter entrare nell’abitazione per non meglio precisate verifiche a contatori o impianti: l’obiettivo è invece distrarre i malcapitati per derubarli di denaro e oggetti di valore.
Alfa non effettua a domicilio controlli sulla qualità dell’acqua
“Il nostro personale, che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, dev’essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga esibito – si legge in una nota dell’azienda diffusa quando il problema delle truffe a suo nome si era sviluppato in molte zone del Varesotto – Alfa non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni ed elettrodomestici). In ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti”. Inoltre i letturisti, anche di altre società incaricate, non sono in alcun modo autorizzati a chiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




