Strade chiuse e divieti di sosta a Paderno Dugnano nel giorno dei funerali della famiglia Chiarioni che saranno celebrati da monsignor Mario Delpini. La sindaca ha firmato l’ordinanza insieme al lutto cittadino.
Strade chiuse e divieti di sosta a Paderno per i funerali
Via Roma e via Camposanto saranno chiuse al traffico. Ci saranno divieti di sosta in centro a Paderno, ma anche di fronte al cimitero di Dugnano. In queste ore, la cabina di regia comunale sta mettendo a punto anche il servizio d’ordine con polizia locale e carabinieri ai varchi.
Divieto di sosta in via Camposanto
Dalla mezzanotte di oggi e fino al termine dei funerali della famiglia Chiarioni è imposto il divieto di sosta con rimozione forzata sulle aree di parcheggio situate in via Camposanto. Sarà riservato l’utilizzo dalle ore 13 del giorno dei funerali ai mezzi dei familiari delle vittime, delle Forze dell’Ordine, delle cariche religiose e civili, dei mezzi di soccorso e dei partecipanti alla cerimonia.
Chiuso al traffico il centro di Paderno
Inoltre, dalle ore 13 di giovedì sarà chiuso al traffico il centro di Paderno. In particolare, in via Roma non si potrà transitare nel tratto tra via IV novembre e via Gramsci. Anche in via Camposanto ci saranno delle limitazioni. In particolare, nel tratto tra via Roma e la rotatoria tra le vie Camposanto/San Michele. All’interno di questa zona off-limits saranno attivi – fino a esaurimento posti – i parcheggi di via Camposanto, piazza Falcone e Borsellino e nel tratto tra via De Marchi e via Gramsci a servizio di chi parteciperà alla cerimonia e dei residenti.
Rimozione forzata dai parcheggi del centro e davanti al cimitero di Dugnano
Nella stessa fascia oraria, sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata sugli stalli di sosta situati in via Roma, nel tratto compreso tra via IV Novembre e via Gramsci, su ambo i lati. I divieti non riguarderanno solo le aree attorno alla parrocchia di Santa Maria Nascente, ma anche del cimitero di Dugnano. Qui al termine della funzione saranno accompagnate le salme delle tre vittime. Sarà quindi istituito il divieto di sosta nei parcheggi antistanti l’ingresso del cimitero di Dugnano situato tra le vie Copernico e Della Repubblica.
La chiesa, gli orari dei funerali a Paderno
I funerali saranno celebrati nella parrocchia di Santa Maria Nascente di via Camposanto a Paderno. L’unica ritenuta adeguata a ospitare un gran numero di fedeli che arriveranno per l’ultimo saluto a Fabio e Lorenzo Chiarioni e a Daniela Albano, uccisi per mano del loro primogenito nella villetta di via Anzio a Incirano. Nelle ultime ore, sono stati affissi i manifesti funebri in tutta la città. La cerimonia inizierà alle ore 14:30 e sarà presieduta dall’Arcivescovo Mario Delpini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




