“Firma Day? Quello a cui abbiamo assistito nello scorso fine settimana è stato il Menzogna Day”. Non usa mezzi termini il vicesindaco di Paderno Dugnano Gianluca Bogani definendo la petizione promossa dall’opposizione per contrastare la costruzione di sessanta appartamenti nel comparto verde di via Dalla Chiesa.
Ai dieci gazebo organizzati nello scorso fine settimana che hanno raccolto in tutta la città oltre 2500 firme mobilitando l’intera opposizione assieme ad associazioni e cittadini, l’Amministrazione comunale ha risposto con un sopralluogo nelle aree interessate dal piano ‘Re3’ mostrando in anteprima i rendering del progetto.
Nelle settimane in cui si inaspriscono i toni sull’intervento Re3, l’ombra di altre palazzine oscura la parrocchia Santa Maria Nascente. E per scongiurare qualsiasi rischio, il parroco ha deciso di comprare l’area su cui il privato ha tutte le carte per costruire.
Tutti i dettagli, le dichiarazioni e i rendering in anteprima nel numero del Notiziario in edicola da domani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





