Tantissima gente, questa mattina a Bollate, per l’inaugurazione del nuovo Centro diurno integrato per anziani, la struttura creata all’ingresso dell’ospedale di via Piave per accogliere anziani non autosufficienti che a fine giornata rientrano nelle loro famiglie.
A introdurre l’inaugurazione il direttore dell’Asst Rhodense Marco Bosio, che ha spiegato brevemente l’utilità del nuovo servizio e il lungo percorso compiuto; poi il saluto del sindaco Francesco Vassallo, l’intervento di don Paolo Steffano, ex parroco di Baranzate e presidente della Fondazione Gerico che gestirà i volontari a supporto della struttura. Dopo di lui anche il saluto della dottoressa Quaglia, che ha voluto accanto a sé due volontarie che con lei si sono battute per anni per l’avvio di questo servizio.
Cala la natalità, servono più strutture per anziani
Da ultimo ha parlato l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che ha spiegato il valore della struttura convenzionata con la regione, dando anche alcuni dati sul forte calo della della natalità a Bollate, segno che c’è bisogno di più strutture per gli anziani.
Presenti per il taglio del nastro anche i sindaci di Paderno Dugnano e Baranzate.
Rb.One
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




