La campagna antinfluenzale 2024 parte domani, martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia. Per il primo weekend di ottobre anche l’Asst Rhodense organizza un “vax day”, ovvero un’apertura straordinaria per l’offerta vaccinale sul territorio. Il vax day si svolgerà nelle seguenti giornate: 5 ottobre 2024 dalle ore 08:30 alle ore 16:30; 6 ottobre 2024 dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
Tre saranno i centro dove potersi vaccinare in questi giorni: per il Distretto Garbagnatese l’ex ospedale di Bollate, in via Piave n. 20. Per il Distretto Rhodense la Casa di comunità di Passirana, via Settembrini n. 1. Per il Distretto Corsichese la sede distrettuale di Corsico, Via Marzabotto n. 12.
Vaccino antinfluenzale, ecco dove e quando
Le prenotazioni per la vaccinazione, sia per il vax day sia per la campagna di vaccinazione ordinaria, vanno effettuate a partire dal 1 ottobre 2024 attraverso la piattaforma regionale Prenota Salute raggiungibile al link https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/.
Durante la campagna vaccinale antinfluenzale, sarà possibile richiedere la co-somministrazione dei vaccini previsti. In alternativa sarà possibile vaccinarsi dal proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta o presso le Farmacie aderenti.
In questa prima fase, fino al 3 novembre, la campagna antinfluenzale gratuita viene offerta alle seguenti categorie: donne in gravidanza, bambini/e e ragazzi/e tra i 6 mesi e i 17 anni, over 60, altre particolari categorie per le quali è raccomandata la vaccinazione.
A partire dal 4 novembre la vaccinazione sarà disponibile gratuitamente per tutti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.wikivaccini.regione.lombardia.it
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




