Un nuovo servizio gratuito, attivo dal 1° ottobre, in aiuto di tutti i cittadini di Novate Milanese che necessitano di prescrizioni di farmaci a uso continuativo o cronico e che si trovano sprovvisti di medico di medicina generale.
L’iniziativa, coordinata dal Comune di Novate Milanese, nasce grazie alla collaborazione stretta con Auser Novate, Circolo Acli di Novate Milanese e con l’associazione Piccola Fraternità in linea con le indicazioni dell’Asst Rhodense e mira ad offrire un supporto concreto a tutti i cittadini che necessitano di farmaci a uso continuativo e che hanno difficoltà a recarsi al presidio medico attivato presso la Casa di Comunità (ex ospedale) di Bollate.
Servizio ricette a Novate Milanese grazie alle associazioni di volontariato
I cittadini di Novate che si trovano in questa situazione possono recarsi negli orari e nelle sedi seguenti per usufruire del servizio che si incaricherà di far prescrivere le ricette evitando ai cittadini di doversi recare a Bollate
Giorni, indirizzi e orari del servizio ricette Novate Milanese
- lunedì dalle 9:30 alle 12 e dalle 15 alle18 presso la sede Auser in via Repubblica 15 e dalle 14:30 alle 17:30 presso la sede Acli, in via Don Minzoni 17;
- mercoledì dalle 9:30 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso la sede Auser in via Repubblica 15 e dalle 15 alle 17:30 presso l’Informagiovani in via Cadorna 11 dove il servizio è curato dalla Piccola Fraternità;
- giovedì dalle 16 alle 19 presso la sede Acli in via Don Minzoni 17
- venerdì, dalle 9:30 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso la sede Auser in via Repubblica 15 e nel pomeriggio, dalle 15 alle 17:30 presso l’Informagiovani in via Cadorna 11 dove il servizio sarà erogato dai volontari della Piccola Fraternità.
I cittadini che desiderano usufruire del servizio devono recarsi nei punti indicati muniti di tessera sanitaria, documento d’identità, nome del farmaco richiesto, dosaggio, posologia e telefono cellulare.
“Desidero ringraziare profondamente le associazioni che si sono rese disponibili a collaborare con l’Amministrazione Comunale per attivare questo importante servizio sul territorio – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Matteo Silva – senza il loro fondamentale supporto non sarebbe stato possibile realizzarlo”.
La ricetta medica ottenuta attraverso questo servizio sarà consegnata direttamente al destinatario ed è già in corso una ricognizione per valutare la possibilità, su iniziativa e con il supporto della Piccola Fraternità, di effettuare la consegna dei farmaci a domicilio per chi fosse impossibilitato a recarsi in farmacia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




