In arrivo quattro giorni di verifiche ai ponti della Milano-Meda all’altezza di Paderno Dugnano: ci saranno svincoli chiusi e deviazioni. Città Metropolitana comunica il piano della viabilità provvisoria per lunedì e mercoledì.
Milano-Meda, svincoli chiusi a Paderno per verifiche ai ponti
Inizieranno già all’alba di lunedì, le prime ispezioni ai ponti di Paderno Dugnano lungo la Milano-Meda. Sotto la lente finiranno quelli di Incirano e Palazzolo (uscite 5 e 6) per quattro giorni di lavori. Per entrambi i manufatti la Città Metropolitana interverrà per la loro messa in sicurezza, grazie a un cofinanziamento regionale e metropolitano.
Milano-Meda, svincoli chiusi a Incirano lunedì e martedì
I primi disagi si verificheranno lunedì 7 ottobre. Per tutta la giornata dalle 6 alle 17, saranno in corso interventi al ponte di Incirano. Per questo verrà chiuso lo svincolo di ingresso e uscita in direzione di Milano. Il traffico proveniente da Nova Milanese potrà proseguire su via Valassina, via Serra, viale della Repubblica e da qui immettersi in Milano-Meda. Analogamente, in direzione Como sarà chiuso lo svincolo di uscita di Incirano nella giornata di martedì 8 ottobre. Il traffico diretto a Nova Milanese potrà uscire a Palazzolo, proseguire sulla Sp119 e proseguire tramite via dell’Assunta. Tre anni fa, questo ponte era stato interessato dalla distacco di calcinacci con la conseguente chiusura degli svincoli per diverse settimane.
Milano-Meda, lavori a Palazzolo mercoledì e giovedì
Successivamente, gli interventi proseguiranno per il ponte all’altezza di Palazzolo. Come nel caso di Incirano, ci saranno due giornate di chiusura degli svincoli. Il primo sarà quello di via Mazzini in direzione di Milano: sarà chiuso mercoledì 9 ottobre dalle ore 6 alle 17. Gli automobilisti provenienti da Nova Milanese potranno proseguire lungo via Mazzini, via Serra e viale della Repubblica per raggiungere la Milano-Meda tramite l’ingresso 4. Invece, giovedì 10 ottobre chiuderà lo svincolo 5 in direzione Como sempre all’altezza di Palazzolo. In questo caso, il percorso alternativo sarà la deviazione su via Valassina uscendo a Incirano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




