Bollate, si rompe un tendine nell’area cani per una buca.
Si rompe il tendine d’Achille a causa di una profonda buca presente nell’area cani e nascosta dall’erba alta, ma per il Comune non ha diritto ad alcun risarcimento poiché avrebbe dovuto stare più attento.
E’ questa, in sintesi, la vicenda di Giorgio, un cittadino bollatese che il 5 settembre scorso si era recato col suo amico a quattro zampe nell’area cani di via Lorenzini a Cascina del Sole. L’erba alta all’interno dell’area nascondeva buche e avvallamenti; è così che Giorgio, nell’andare incontro al suo piccolo e simpatico cane, ha messo il piede in una profonda buca e, come ci racconta lui stesso, ha sentito un “crack”.
Bollate, si rompe un tendine nell’area cani per una buca: tante spese e nessun risarcimento dal Comune
Da quel momento è cominciato un incubo. E’ stato un ragazzo ad aiutarlo a tornare a casa, perchè non riusciva più a camminare; poi la corsa in ospedale, la brutta diagnosi e l’operazione chirurgica. Tempo di recupero: da due a tre mesi, durante i quali non può camminare. Ogni volta che deve spostarsi è costretto a chiamare un’ambulanza, pagando di tasca sua.
Fino ad alcuni giorni fa, come mostratoci con ricevute alla mano, Giorgio ha sostenuto spese per quasi 500 euro (incluso il noleggio di una carrozzina per disabili).
Danni e spese per le cure, ma per il Comune non gli spetta alcun risarcimento
Risarcimenti dal Comune? Non se ne parla! Perchè, secondo l’amministrazione, quando si è in un’area cani si deve prestare attenzione alle buche… anche se sono coperte dall’erba alta.
“So benissimo che non avrò alcun risarcimento – ci spiega Giorgio affranto – ma ritengo giusto farsi sentire sia contro i padroni dei cani che vedono scavare le buche dai propri cani ma se ne fregano e non li fermano, sia verso il comune che fa ben poco per mantenere in ordine dando la colpa ai cani che scavano e sostenendo che dobbiamo stare attenti noi a dove mettiamo i piedi. Peccato che l’erba fosse talmente alta che non si vedeva assolutamente la buca…”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




