Danni a causa del nubifragio e della pioggia anche a Paderno Dugnano, a Palazzolo crolla un ponteggio nel Seveso. Per fortuna, nessuno degli operai al lavoro è rimasto ferito. Via Coti Zelati chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione.
Nubifragio a Paderno, crolla un ponteggio nel Seveso
Le continue piogge che cadono senza sosta da stanotte hanno ingrossato la portata del Seveso. Anche a Palazzolo, dove rimane sempre sorvegliato speciale in ogni occasione di maltempo. Oggi però il torrente ha creato danni a un cantiere in corso proprio per la messa in sicurezza del ponte di via Coti Zelati. Poche ore fa, si era ultimato l’allestimento di un’impalcatura che è stata spazzata via dalla forza del fiume.
Questa settimana sono in corso alcune verifiche ai ponti della Milano-Meda che prevedono anche la chiusura degli svincoli. Al contempo, anche il ponte di via Coti Zelati in centro a Palazzolo è oggetto di interventi. Nella giornata di ieri, gli operai hanno iniziato l’approntamento del cantiere con il taglio di alcuni alberi e l’allestimento del ponteggio. Questa notte il maltempo ha ingrossato il fiume, tanto da rendere difficili i lavori nel cantiere. E per fortuna, che nessuno stamattina era al lavoro sull’impalcatura. A metà mattina la forza dell’acqua l’ha fatta crollare. Al momento, i supporti in metallo e quelli in legno si sono incastrati sotto al ponte di via Coti Zelati.
Nessun operaio è rimasto ferito
Proprio alcuni cittadini tra i più attenti del quartiere hanno allertato la polizia locale che è presente con le sue pattuglie. Per ragioni di sicurezza via Coti Zelati è stata chiusa al traffico dall’intersezione con via Sant’Ambrogio. Nel frattempo, sono arrivate anche le squadre dei Vigili del Fuoco per verificare la situazione e avviare la rimozione del ponteggio compatibilmente con la pioggia che continua a cadere senza pausa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




