E’ di nuovo allerta per il rischio di avvelenamento dei cani a Caronno Pertusella. Dopo un periodo di relativa calma, da quando erano state trovate esche su alcune aiuole, ecco tornato l’incubo dei padroni dei cani: una famiglia ha trovato nel suo giardino di casa, in via Santa Margherita, una strana poltiglia rosa che ha subito sospettato fosse veleno.
Ebbene, informato il veterinario, è stata svolta un’indagine tossicologica dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia. Il verdetto non lascia dubbi: si tratta di un potente topicida, che può essere mortale anche per i cani. Di qui l’allerta diffusa nella giornata di oggi 10 ottobre. Tutti indignati, sui social, per “questa cattiveria”, “perché arrivare a tanto?”.
I veterinari avvertono che è fondamentale prestare attenzione nel proprio giardino, controllando che sia sempre pulito e privo di sostanze estranee, ma anche quando si porta fuori il cane.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




