Ex vigile del fuoco della caserma di Garbagnate vede un borseggio e cattura il ladro.
Un vigile del fuoco che per anni è stato in servizio alla caserma di Garbagnate, Silvio Bergami, è stato protagonista lo scorso fine settimana di un’azione di indubbio valore civico oltre che di coraggio, insieme al collega Riccardo Battistella. E’ successo a Busto Arsizio, comune in cui da qualche anno l’ex garbagnatese Bergami lavora come Vigile del fuoco effettivo.
Dopo il borseggio, ladro corre verso i pompieri che lo bloccano
I due si trovavano a bordo di una camionetta dei pompieri, in servizio, vicino al supermercato Tigros di Busto, quando hanno assistito alla scena di un borseggio ai danni di una donna anziana che si trovava all’interno del parcheggio del supermercato: la signora stava caricando la spesa in auto quando un uomo le si è avvicinato, le ha sfilato la borsa e si è messo a correre proprio verso il mezzo su cui i due pompieri si trovavano.
Bergami e il suo collega non ci hanno pensato un attimo: sono scesi, hanno raggiunto il ladro, lo hanno bloccato e chiamato altri tre colleghi di rinforzo, tenendolo fermo un quarto d’ora fino all’arrivo dei carabinieri, a cui lo hanno consegnato, restituendo la borsa all’anziana, spaventata ma contenta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




