Garbagnate, l’appello urgente dal Gattile: “Aiutateci!”. Il Gattile di Garbagnate si trova in difficoltà e ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Il gattile, che si trova in fondo a via Foscolo sul confine con Cesate, si è sempre prodigato, attraverso il lavoro e l’amore delle volontarie e dei volontari, ad accogliere e curare gli ospiti a quattro zampe giunti dalle situazioni più disparate. Sono state e sono ancora molte le persone che, sia da Garbagnate che dalle zone limitrofe, hanno trovato proprio lì il loro compagno per la vita.
Questa volta è proprio il Gattile a chiedere una mano alla cittadinanza e a tutti coloro che hanno conosciuto l’impegno e la dedizione quotidiana impiegati per la cura dei mici che ospita e lo fa attraverso la presidente Christele Montanaro.
“A causa di cavilli burocratici dopo esserci iscritti regolarmente al Registro delle Associazioni – ci spiegano dal gattile – nel 2023 non abbiamo potuto incassare i fondi del 5×1000 e siamo in attesa anche di quelli di questo anno, quindi attualmente siamo in difficoltà economica poiché questo è il nostro unico sostentamento”. Le conseguenze adesso sono dunque pesanti.
Garbagnate, l’appello urgente dal Gattile: “Aiutateci!”
“Vorremmo fare un appello pubblico alla cittadinanza per aiutarci attraverso fondi e donazioni perché stiamo facendo veramente fatica a provvedere all’essenziale per i gatti: dalle pappe al veterinario alla sabbietta. Entro dicembre 2024 la situazione dovrebbe migliorare, ma in questo periodo abbiamo davvero bisogno di una mano. Sul sito, nella sezione delle entrate, è certificato che non vi è l’incasso dell’anno scorso. Per noi sarebbe davvero un grande favore”.
L’Iban da utilizzare per le donazioni è: IT50L 03069 33131 1000 0000 4376, destinato a “Associazione Amico Animale”, altrimenti è possibile effettuarle attraverso Paypal tramite il sito del gattile di Garbagnate (amicoanimale.it). Un piccolo ma grande gesto per sostenere chi, con tempo ed entusiasmo, aiuta i nostri amici a quattro zampe.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




