Due incidenti in autostrada ad Origgio vicino al bivio tra la A8 e la A9, hanno mandato in tilt in traffico nella zona di Saronno questa mattina.
I due incidenti stradali si sono verificati a breve distanza di tempo e di luogo: il primo alle 7,31, il secondo alle 7,33, ad alcune centinaia di metri di distanza. Per il primo, quello più grave, è atterrato anche l’elicottero di Areu, decollato da Como.
Doppio incidente in autostrada ad Origgio, traffico in tilt intorno a Saronno
Si trattava di un motociclista finito contro il guard rail e poi sull’asfalto, per cause ancora da accertare. L’uomo, di 58 anni, è stato soccorso dalla Croce viola di Cesate, con il supporto dell’èquipe di rianimazione atterrata con l’elicottero in un campo a lato dell’autostrada. Intervenuti anche i Vigili del fuoco e la Polizia stradale. Il 58enne è stato trasferito in elicottero all’ospedale di circolo di Varese in codice giallo.
Per il secondo incidente stradale, dove un’auto sarebbe finita contro il new jersey, sollevandosi pericolosamente ma per fortuna non finendo sulla carreggiata opposta, il ferito segnalato da Areu è un uomo di 48 anni, soccorso dalla Croce Rossa di Legnano con il supporto dei Vigili del fuoco. L’uomo sarebbe comunque stato medicato sul posto senza trasporto in ospedale.
I due incidenti a distanza ravvicinata hanno causato forti rallentamenti del traffico in autostrada con conseguenze anche sulla viabilità locale tra Saronno, Origgio e Uboldo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




