Nominare una terza figura, al di sopra delle parti, che proceda alla redazione di una nuova perizia non impugnabile: questa la possibile soluzione nella vertenza che vede contrapporsi Comune di Origgio e compagnia assicurativa che deve rimborsare i danni delle grandinate del luglio 2023.
Le forti precipitazioni, raffiche di vento, grandine e pioggia copiosa hanno rovinato gli immobili pubblici: rotture di tegole ed elementi della copertura quali lucernari, comignoli, esalatori e pannelli fotovoltaici; rotture di diverse vetrate e allagamenti. Considerato che tali beni sono assicurati dalla vigente polizza, tramite comunicazione al broker assicurativo è stato aperto un sinistro con richiesta di rimborso, sulla base di una perizia di parte. Ebbene, visto che il perito di parte e il computista incaricati dal Comune hanno cercato inutilmente più volte di trovare un accordo con il perito dell’assicurazione sull’entità del rimborso, occorre nominare una terza figura, al di sopra delle parti, affinché esegua una perizia incontestabile. Peccato che non vi sia intesa nemmeno sulla nomina del terzo perito, cosicché la compagnia assicurativa ha depositato un ricorso al Tribunale civile di Busto Arsizio affinché lo nomini di sua iniziativa: il Comune ha tempo fine mese per il deposito delle memorie. La battaglia si prospetta complicata.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




