Due bar a mezzo servizio a Paderno Dugnano per decisione della sindaca dopo tensioni sfociate in risse e anche aggressioni.
Paderno, due bar a mezzo servizio per 4 mesi: colpa delle risse
Scatta un coprifuoco forzato per due bar del centro di Paderno. La sindaca Anna Varisco ha firmato un’ordinanza che impone la chiusura entro le ore 20 e fino alle 7. Il provvedimento è previsto per i prossimi 4 mesi dopo che anche negli ultimi giorni si sono verificate aggressioni sfociate in rissa nelle immediatezze dei due locali del centro. La chiusura imposta è prevista “per ordine pubblico” nella sola fascia serale e notturna, la stessa in cui negli ultimi tempi si sono verificate liti e aggressioni sfociate in rissa. L’ultima in ordine di tempo è avvenuta a inizio settimana coinvolgendo ben 8 persone, tutte identificate. Fenomeni che si sarebbero verificati per strada, ma che inevitabilmente hanno avuto conseguenze anche sui locali. Non a caso, uno di questi è anche stato chiuso per 15 giorni con sospensione della licenza da parte del Questore. Ora arriva l’ordinanza della sindaca: dopo le 20 scatta la chiusura fino alle 7 del mattino successivo. Almeno per i prossimi 4 mesi.
Lite nel cuore della notte finisce nel sangue
L’ultimo episodio è analogo alla rissa dello scorso anno. In tanti si sono svegliati di soprassalto sentendo dapprima le urla, poi le volanti dei carabinieri. Sono le 4 della notte, in via Roma all’angolo con via Gramsci scoppia una lite tra stranieri di nazionalità egiziana e albanese. I toni da subito sembrerebbero molto minacciosi. I residenti del centro si svegliano e si affacciano alle finestre. Alcuni vedono distintamente tre uomini litigare tra loro. Uno afferra un cestino dei rifiuti e lo lancia contro una vetrina. Capendo che la situazione rischia di degenerare, i residenti allertano i carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




