Il Villaggio dei Giovi di Limbiate ostaggio dei vandali: notti di devastazioni a danni delle auto posteggiate tra via Sottocorno e via Machiavelli. Numerose le auto danneggiate nella notte tra lunedì e martedì. I residenti martedì mattina uscendo di casa hanno trovato diversi cristalli delle loro auto posteggiate devastati. Diverse le denunce fatte alle forze dell’ordine.
Limbiate, danni nella notte alle auto, i proprietari al mattino restano bloccati
C’è amarezza tra i cittadini che ultimamente non si sentono più sicuri. “Da sabato notte si aggira uno, attrezzato ben bene, che si diverte a spaccare i vetri delle auto parcheggiate, e a rompere i tergicristalli- si legge sui social- Non siamo al primo episodio. È da tempo che questa situazione va avanti. Non ne possiamo più. La risposta oggi delle forze dell’ordine non è stata confortante, in quanto impossibilitati ad uscire”.
L’allerta è alta tra chi si sente impotente davanti a simili situazioni e chi sta già dichiarando di volersi fare giustizia da solo. Difficile risolvere la situazione che non fa che creare disagi agli abitanti della zona che non possono posteggiare in un luogo sicuro e che al mattino devono fare i conti con auto danneggiate che spesso sono inutilizzabili per recarsi a lavoro.
Anche in via Toscana, sempre al Villaggio de Giovi, nei giorni scorsi sono stati effettuati diversi atti vandalici a danni di auto posteggiate. Vetri rotti, ruote bucate, ma anche il tentativo di introduzione all’interno di box chiusi e recintati e tentativi di furti a danni dei furgoni. L’area, adiacente alla Comasina e vicina a Varedo, sembra essere decisamente poco sicura e ad oggi, nonostante le denunce fatte dai residenti, non sembra siano stati identificati i responsabili che probabilmente potrebbero essere gli stessi che hanno messo in atto simili episodi anche in altre zone del Villaggio Dei Giovi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




