Inaugurata all’Ospedale Bassini di Cinisello la nuova Unità di Cura Cardiologica.
All’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, a pochissimi chilometri da Cormano e da Cusano Milanino, è stata inaugurata la nuova e tecnologica Unità di Cura Cardiologica, dedicata alla gestione di pazienti cardiologici critici: vi sono 6 posti letto, di cui un posto letto isolato, ed è attivo un sistema per la modulazione del gradiente pressorio a seconda che si tratti di un paziente immunodepresso e/o infetto.
Unità di cura cardiologica all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo
La superficie dell’UCC è di oltre 770 metri quadrati, mentre ci sono 3 sale visita per potenziare l’attività ambulatoriale di secondo livello. Nello specifico, una particolare attenzione è stata posta alla scelta qualitativa di tutti i singoli componenti tecnologici e informatici, per migliorare sia l’efficienza delle cure sia il comfort dei pazienti: “Ogni postazione – ha spiegato Simona Pierini, direttore della Cardiologia ASST Nord Milano – è digitalizzata e consente a noi sanitari di avere accesso in tempo reale ai dati aggiornati del paziente, all’anamnesi, alle cure in corso, agli esami clinici e alla diagnosi, garantendo un monitoraggio continuo e preciso”.
Per il direttore generale Asst Nord Milano, Tommaso Russo, “la nostra ASST sarà la seconda azienda in Lombardia ad attivare la Cartella Clinica Elettronica regionale dedicata ai reparti ad alta intensità di cura”. Infatti, “la Cardiologia del Bassini – ha spiegato Valentina Bettamio, Direttore Sanitario ASST Nord Milano – lavora in rete con centri di III livello per le principali patologie cardiovascolari, riuscendo a garantire percorsi di cura completi e personalizzati per tutte le patologie cardiache, anche le più complesse.”
All’inaugurazione dell’Unità di Cura Cardiologica, era presente il sindaco di Cormano Luigi Magistro, che ha ringraziato Regione Lombardia e ASST Nord Milano, per i moderni servizi tecnologici messi a disposizione della collettività, e tutti gli operatori per il loro lavoro quotidiano.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




