Ancora atti violenti su uno dei vagoni di Trenord: nella serata di oggi 5 novembre si è consumata una feroce lite fra extracomunitari, fra Saronno e Rovello. Il bilancio è di alcuni feriti.
Sulla vicenda non ci sono ancora molte informazioni. Quel che si sa è che il fattaccio si è verificato durante la corsa delle 18 circa da Milano Cadorna a Como Lago, finito lo sciopero dei treni di questa giornata nera per il trasporto ferroviario. Secondo una prima ricostruzione, durante il tragitto fra Saronno e Rovello Porro si sarebbe verificata una lite fra due egiziani e un maghrebino che ha chiesto rinforzi a dei connazionali, i quali sarebbero arrivati con una mazza. A quel punto l’allarme azionato da un passeggero ha fatto fermare il treno alla stazione di Rovello. Qui sono intervenute tre auto dei carabinieri, oltre a due ambulanze e a un’automedica, i cui sanitari hanno prestato le prime cure ai feriti, trasportati in ospedale mentre i militari identificavano gli aggressori.
Ci è voluta mezzora prima che alle 19 potesse ripartire il treno diretto a Como.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




