Bollate, preso lo spacciatore delle banconote da 20 euro false.
I Carabinieri della Tenenza di Bollate guidati dal Capitano Salvatore Liccardo ce l’hanno fatta: dopo averlo cercato per giorni, sono riusciti a fermare il principale indiziato di essere lo spacciatore delle banconote da 20 euro false.
Ecco i dettagli della vicenda: due giovani uomini (a volte accompagnati da una ragazza) si sono recati in numerosi negozi sia del centro cittadino sia di zone più periferiche facendo acquisti o consumazioni e cercando sempre di pagare con banconote da 20 euro false. Si trattava di banconote che a prima vista potevano sembrare originali ma che, guardandole bene, avevano diversi difetti, dalla carta leggermente più liscia alla finestrella trasparente diversa da quelle vere.
Banconote da 20 euro false, scoperto uno “spenditore” a Bollate
In alcuni casi gli spacciatori di falsi erano riusciti a mettere a segno i colpi, in altri casi erano stati scoperti e avevano finto di cadere dalle nuvole. Ma più volte sono stati ripresi dalle telecamere, in particolare uno dei due, rasato a zero. Proprio lui è stato scovato sul territorio dai Carabinieri. E’ successo sul finire della scorsa settimana: i Carabinieri lo hanno riconosciuto proprio grazie alle immagini che avevano mostrato diversi commercianti e lo hanno fermato, identificandolo come un pregiudicato.
Sottoposto a perquisizione personale , è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti, pertanto il giovane, oltre che denunciato in stato di libertà per l’utilizzo di denaro falso, è stato anche segnalato alla prefettura come consumatore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




