A Paderno Dugnano partono le prime asfaltature, via Beccaria sul confine con Cormano sarà chiusa per 4 giorni. Ecco il piano con tutte le strade interessate dai lavori nei prossimi mesi.
Asfaltature a Paderno, via Beccaria chiusa sul confine con Cormano
Ci sarà anche l’intervento risolutivo per le buche di via Beccaria nel piano di asfaltature che partirà nei prossimi mesi per un investimento di oltre 300mila euro. Le piogge incessanti di metà ottobre hanno costretto il Comune a correre ai ripari lungo la strada di confine tra il Villaggio Ambrosiano e Cormano. Sono state posizionate transenne per decine di metri a causa dell’asfalto ridotto a groviera. Già nei giorni scorsi sono stati realizzati alcuni interventi di chiusura delle buche in attesa dell’asfaltatura definitiva. I lavori sono in programma a partire da lunedì 18 novembre. Via Beccaria sarà chiusa al traffico per 4 giorni: da lunedì al giovedì dalle 9 alle 17. Il traffico della zona industriale del Villaggio Ambrosiano sarà deviato sulle vie Dell’Artigianato, Dell’Industria e Dell’Innovazione.
Paderno, l’elenco delle vie che saranno asfaltate
Intanto, proprio in queste ore è in corso anche la sistemazione di una decina di strade interessate nei mesi scorsi da alcuni scavi curati da Cap Holding per la sistemazione e la sostituzione delle rete idrica in un più ampio progetto di ammodernamento finanziato dal Pnrr. Da qualche giorno, gli operai hanno iniziato ad asfaltare le vie Gobetti, Berchet, Timavo e Nenni tra Dugnano e Cassina Amata. Se il meteo lo consentirà a breve sarà fatto altrettanto anche nella periferia di Palazzolo nella zona residenziale tra le vie Segantini, San Remo, San Marino e Como.
Leggi qui tutte le notizie di Paderno Dugnano
Intanto, il Comune sta predisponendo un nuovo piano di manutenzione straordinaria che prevede asfaltature da 300mila euro dalla prossima primavera. In questo caso, sono una decina le strade che saranno asfaltate totalmente o nei tratti in cui sono maggiormente ammalorate. Si tratta di via Grandi, via Togliatti, via Maresciallo Giardino, viale dell’industria (nel tratto da via De Nicola a via Alessandrina), via Giustiniano, via Tommaseo, viale della Repubblica (nel tratto da via Buozzi a via Toti) e via Stradivari. Intanto, in questi giorni con la realizzazione della segnaletica si è ultimato il piano di realizzazione di piattaforme rialzate nei punti più a rischio per pedoni. Un progetto avviato un anno fa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




