Ladri nella zona artigianale di Origgio, dove hanno messo a segno un “colpo” che ha fruttato loro un buon bottino.
Per agire la banda di malviventi deve avere fatto una serie di sopralluoghi, accertandosi quando non veniva utilizzata la porzione di un capannone di una carpenteria metallica di via Della Tecnica: scoperto che era libera il sabato, hanno agito quel giorno, per altro agevolati dalla posizione defilata a ridosso dell’autostrada. Sono penetrati proprio dall’A9, forzando la porta dell’entrata di sicurezza: sapendo bene a cosa mirare, hanno prelevato una tonnellata di metalli d’alluminio, nichel e rame, caricando tutto su più furgoni o su un unico mezzo. Una perdita importante per il proprietario della carpenteria, che avrebbe dovuto consegnare i materiali a una ditta di recupero che glieli pagava: per questo i furti di scarti o manufatti ferrosi hanno subito un’impennata negli ultimi tempi.
Non soddisfatti, i ladri hanno abbattuto una porzione di muro della confinante ditta di idraulica e impianti di condizionamento, facendo anche qui razzia di caldaie nuove, flessibili, trapani, saldatori e altri attrezzi per svariate migliaia di euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




