Troppe trasgressioni sulla raccolta differenziata: a Caronno Pertusella è giro di vite a suon di multe. Su input del sindaco Marco Giudici, che vuole risolvere definitivamente il problema della scarsa collaborazione di ancora troppi cittadini, la polizia locale sta svolgendo controlli in borghese di sera per cogliere sul fatto i trasgressori.
“In questi giorni ci stiamo concentrando sulle vie Adua e Dante, nel rione di Caronno – spiega la comandante dei vigili Elisabetta Ciccolella – E’ una zona piena di cortili, i cui abitanti spesso non separano correttamente i rifiuti o li espongono nei giorni sbagliati”. Ebbene, l’altra sera gli agenti hanno fermato un caronnese che stava proprio depositando un sacco di plastica due giorni prima del ritiro da parte di Econord. Gli è stata così inflitta una sanzione di 75 euro.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, sempre nelle ore serali: chi scarica abusivamente spazzatura rischia multe fino a 166 euro. E’ importante, inoltre, ritirare la prima fornitura di sacchi (anche microchippati) della differenziata: si rischia di dover pagare 130 euro.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




