Un ragazzo di 16 anni affetto da problemi cognitivi è stato vittima di abusi sessuali e sevizie in un appartamento di Quarto Oggiaro, periferia Nord di Milano, poco distante dal confine con Novate Milanese. Le violenze e le sevizie sarebbero state inferte da un 14enne e da un 44enne: all’origine della brutale aggressione ci sarebbe un debito di qualche decina di euro.
La vittima soccorsa dalla Polizia vicino al confine con Novate Milanese
Secondo quanto ricostruito finora dalle indagini rapidissime condotte dalla Polizia, che ha arrestato i due presunti responsabili appena 24 ore dopo i fatti, il 16enne sarebbe stato attirato in una trappola dal minorenne, conosciuto attraverso il nickname su Instagram.
Successivamente, alle violenze e agli abusi avrebbe partecipato anche l’uomo di 44 anni.
Il 16enne è stato trovato da una volante della Polizia, seminudo e sotto choc in via Amoretti, proprio al confine tra Quarto Oggiaro e Novate Milanese.
Le ipotesi di reato contestate al 44enne sono la violenza sessuale di gruppo, il sequestro di persona, le lesioni e la rapina del telefono del 16enne, oltre alla produzione di materiale pedopornografico per quei filmati che riprendono gli abusi. Per il 14enne, anche lui sottoposto a fermo, dovrà decidere la procura del Tribunale dei minori.
Secondo la ricostruzione emersa finora, il 14enne lunedì ha contattato il 16enne e l’ha invitato a casa sua. Nello scantinato condominiale sarebbero avvenute le violenze a cui avrebbe preso parte anche il 44enne che abita nello stesso palazzo. Le violenze che sono state filmate con un telefono, sequestrato dagli investigatori nelle indagini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




