Ladri nelle case scatenati tra Cogliate e Ceriano Laghetto, volontari in strada e l’invito del Comune: tenete accese tutte le luci esterne.
Anche nelle ultime sere si sono registrati furti in abitazione tra Cogliate e Ceriano Laghetto che negli ultimi mesi sono stati presi di mira spesso dai ladri, tanto che i sindaci hanno scritto anche al prefetto. Diversi episodi segnalati, dal tardo pomeriggio alla prima serata.
Furti nelle case a Cogliate e Ceriano Laghetto: tenete accese le luci
Venerdì sera a Cogliate, Polizia locale e carabinieri hanno setacciato diverse strade della zona Sud del paese, dove è stata segnalata la presenza di ladri messi in fuga da un proprietario che se li è trovati nel giardino e poi un furto messo a segno in zona piazza San Damiano. In azione anche diversi volontari che si sono mossi nelle zone più critiche alla ricerca di movimenti sospetti.
Furti in abitazione sono stati segnalati anche nella confinante Ceriano Laghetto, almeno due episodi nella zona vicina al Club Tennis Ceriano.
Questa sera, dal canale WhatsApp ufficiale del Comune di Cogliate, il sindaco Andrea Basilico ha diramato il seguente invito: “Per permettere una miglior sorveglianza da parte delle forze dell’ordine e dei volontari che controllano il territorio, si richiede di accendere le luci di vialetti, giardini, cortili, ingressi (qualsiasi fonte di luce esterna alle abitazioni) e di lasciarle accese dalle 17/17:30 alle 22:00 circa”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




