Postino investito a Paderno Dugnano. Uno degli ultimi incidenti dell’anno coinvolge un addetto di Poste Italiane.
Postino investito a Paderno Dugnano
Chiude l’anno al pronto soccorso un postino assegnato a Paderno Dugnano. Poco dopo le 13, al termine di una mattinata di consegne è rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha avuto lievi conseguenze. Il postino era insella al motorino, quando è stato investito lungo via Repubblica a pochi metri dalla rotonda davanti al cimitero e alla piscina comunale. Il portalettere ha riportato solo qualche lieve escoriazione a causa dell’impatto. A sirene spiegate sono arrivate i mezzi di soccorso: un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno assieme a una pattuglia della polizia locale. Gli agenti hanno ricostruito quanto accaduto procedendo a sanzionare il furgone che ha tamponato e investito il postino. Nel frattempo, il malcapitato di 24 anni è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso per un controllo generale.
Un anno fa postino infortunato sotto un albero caduto
Ha avuto un esito decisamente diverso un altro incidente avvenuto sempre sulle strade di Paderno Dugnano con coinvolto un altro postino. In questo caso, l’incidente era avvenuto a qualche centinaio di metri di distanza dal punto in cui oggi è rimasto ferito il portalettere. Era l’estate 2023, durante un violento nubifragio il portalettere era impegnato nelle consegne dalle parti di viale Europa a Palazzolo. Proprio uno degli alberi del viale che collega la periferia padernese alla stazione, è rimasto ferito da un albero precipitato al suolo. Malgrado il ferimento del postino, l’incidente contribuì a mettere in sicurezza gli alberi che a ogni temporale estivo rischiavano di diventare un pericolo non solo per le auto, ma anche per pedoni e motociclisti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




