Baranzate, allarme per i rifiuti in fiamme.
Alle 8.30 del 30 dicembre alcuni abitanti del palazzone di via Gorizia n.42, notando da casa fumo bianco salire al fianco del cancello d’ingresso situato nel vicoletto che conduce a via Cividale, hanno dato l’allarme richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. Nel frattempo il fumo si trasformava in fiamme altissime.
Rifiuti in fiamme, allarme incendio a Baranzate
Cos’era successo? Qualcuno ha appiccato il fuoco ai sacchetti di immondizia accumulati nel vicolo in un angolo adibito a punto di raccolta dei rifiuti del grosso condominio. Sacchetti, non i famosi bidoncini. I vigili del fuoco di Rho, giunti sul posto con due autobotti che hanno bloccato del tutto la via Gorizia, alle 9 intraprendevano la difficoltosa opera di spegnimento, considerata l’altezza delle fiamme che raggiungevano i locali della portineria rendendola inagibile. In via Gorizia è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Bollate che con l’auto di servizio ha bloccato la via consentendo ai pompieri di operare in perfetta sicurezza.
A quanto pare il grande condominio non dispone di un ripostiglio per i bidoni della raccolta differenziate, che vengo abitualmente posizionati nella rientranza adiacente la portineria nel vicolo pedonale che porta verso via Cividale. Alle 10.30 terminava l’intervento con un gran sospiro da parte dei condomini, poiché è stato scongiurato in tempo il rischio che l’incendio si propagasse.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




