Ecco com’è il nuovo Campus universitario di Novate Milanese.
A Novate, al di là dell’autostrada, sul confine con Quarto Oggiaro, l’azienda Techbau ha realizzato un enorme Campus destinato a studenti che vengono nel Mlanese per studiare nelle nostre università. Si tratta di un complesso di ben 928 stanze, la maggior parte singole ma alcune a due posti letto, per un totale di ben 1.075 letti, in grado di ospitare altrettanti studenti.
Novate, il Campus rilevato da Cbre Investment. Ecco com’è il quartiere studentesco
Si tratta di un vero e proprio quartiere studentesco ed è notizia di alcuni giorni fa che Cbre Investment Management ha annunciato l’acquisizione di tale Campus realizzato da Techbau. Il campus è gestito da “CampusX”, uno dei principali operatori italiani nel settore dell’housing universitario e dell’ospitalità ed è stato già inaugurato in due fasi: a marzo 2024 la prima parte, e settembre 2024 la seconda. L’intera struttura offre agli studenti una vasta gamma di servizi di alta qualità, tra cui giardini interni, una palestra, una piscina, un ristorante, campi sportivi, una caffetteria e una sala giochi. Il campus mira inoltre a ottenere la certificazione Breeam Excellent, un riconoscimento per l’eccellenza nella sostenibilità ambientale e progettuale.
Nuovo Campus universitario di Milano, realizzato a Novate Milanese
La posizione del campus garantisce collegamenti diretti: soli quattro minuti di treno per raggiungere il Politecnico di Milano a Bovisa e 15 minuti per il centro di Milano, con la stazione ferroviaria più vicina a soli 500 metri di distanza.
“Il settore delle residenze universitarie in Italia sta vivendo un momento di grande fermento – ha dichiarato Marco Di Terlizzi, direttore dello student housing per Cbre Italy – Questo progetto è significativo sia per la posizione strategica, che permetterà di accogliere centinaia di studenti alle porte di Milano, sia per la possibilità di offrire alloggi di qualità a prezzi sostenibili”. Con questo investimento, Cbre Investment Management rafforza la sua presenza nel mercato italiano dello student h o u s i n g , rispondendo alla crescente domanda di residenze universitarie moderne e ben attrezzate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




